Vivai Spallacci Realizzazione Giardini

I nostri servizi

Progettazione giardini

Esperti del settore da oltre 70 anni

Negli ultimi anni la nostra realtà si è consolidata nella progettazione giardini e nella manutenzione parchi, grazie alla collaborazione ed al lavoro di specialisti e professionisti di settore. Con la creatività ed il gusto di Luca, assieme al nostro personale, cerchiamo di personalizzare in modo armonioso, delicato e colorato ogni spazio che ci troviamo di fronte. Su richiesta progettiamo il giardino con la consulenza di collaboratori e paesaggisti.

La priorità del Vivaio Piante e Fiori è quella di progettare e realizzare giardini unici e originali che rispecchiano l’esigenza dei nostri clienti. Ci piace pensare che, grazie alla nostra perizia e professionalità voi riusciate a concretizzare i vostri sogni mettendo a disposizione la nostra esperienza e creatività, per le realizzazioni giardini oppure per la cura di giardini e parchi o la loro creazione. I nostri interventi si diversificano in realizzazione di giardini sia: privati, Hotel, Piscine, Parchi, Opere pubbliche quali scuole, case di riposo, ospedali, lottizzazioni, viali anche con la sola fornitura di piante.

PRONTO PRATO SUBITO

Quando si decide di allestire un prato, la prima scelta da fare è quella tra un tappeto erboso seminato e un tappeto erboso a rotoli o in zolla. Nel primo caso il manto erboso sarà il risultato finale dell’operazione di semina dell’erba, mentre nel secondo caso si procederà a stendere sul terreno dei rotoli di prato che uniti insieme andranno a comporre un vero e proprio tappeto erboso. Il tappeto erboso a zolla viene seminato e coltivato per circa diciotto mesi, trascorsi i quali viene raccolto con particolari attrezzature che tagliano le zolle un centimetro e mezzo sotto il livello del terreno per far si che l’erba resti attaccata grazie al fitto intreccio di radici. Le zolle di erba vengono quindi tagliate in strisce e arrotolate. Il tappeto erboso a rotoli non necessita di un’ eccessiva manutenzione, ma è semplice da gestire e molto duraturo. L’utilizzo del tappeto erboso a rotoli presenta numerosi vantaggi rispetto al prato seminato:

Quali sono le fasi tra il sopralluogo e la consegna del design?
Progetto preliminare
Progetto definitivo
Studio delle Ombre
Realizzazione vera e propria del giardino
Eco-sostenibilità

vivai spallacci realizzazione giardini